AG HOTEL CONSULTING AIUTA GLI ALBERGHI ITALIANI A ESPRIMERSI AL MEGLIO

Set 21st, 2019 | Category: Attualità

AG Hotel Consultingè la divisione che si occupa di management & consulting di AG Group, il primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare tutti gli aspetti della domanda(DMC/Tour Operator e event management, hotel 4 e 5 stelle, consulenza, ristorazione e senior housing), fondato e diretto da Andrea Girolami.

Nata nel 2014 (sino al recente rebranding si chiamava Italy Hotels Collection), offre soluzioni ad ampio spettro che supportano le aziende alberghiere nelle varie fasi del loro sviluppo e della loro vita, spaziando dal management complessivo a focus specifici.

AG Hotel Consulting per il management

La consulenza è a 360 gradi e abbraccia integralmente l’aspetto gestionale. Le aree d’intervento includono tutte le attività necessarie per la start up alberghiera: accounting & finance, assistenza operativa, revenue management, organizzazione dei servizi di food & beverage e gestione dei contratti d’appalto per i servizi di pulizia e riassetto camere.

AG Hotel Consulting può garantire inoltre controllo di gestione (report di periodo, verifica delle performance rispetto ai budget, controllo dei costi), assistenza all’ottenimento delle autorizzazioni (municipio, vigili del fuoco, asl ecc.), la cura delle attività di vigilanza sanitaria (HACCP, Normativa per la sicurezza dei luoghi di lavoro), la gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Può inoltre fornire consulenza per la ristrutturazione o la riconversione di immobili ad uso alberghiero, anche attraverso appositi studi di fattibilità.

Offre infine assistenza legale nelle controversie e utili indicazioni per la scelta delle migliori polizze assicurative.

 

I servizi ad hoc

AG Hotel Consulting può poi focalizzarsi su aspetti specifici della gestione – a livello sia di processi, sia di risorse umane sia di organizzazione – e del commerciale.

Sceglie i canali di distribuzione (on e offline) adeguati ai singoli mercati di riferimento, le strategie tariffarie e le giuste campagne web, per incrementare la brand reputation. Affianca gli alberughi in fiere e workshop, organizzando sales meeting mirati e aprendo nuovi canali di vendita.

Quanto alle risorse umane, il know how di AG Group, da diversi anni partner dell’ITS Turismo Roma, dell’Università di Tor Vergata, dell’università Europea di Roma nell’ambito del Master Universitario in Management delle Organizzazioni Turistiche, garantisce servizi di selezione del personale e formazione ad hoc di alto profilo.

Nel suo insieme, quest’offerta integrata ha consentito ad AG Hotel Consulting di acquisire in cinque anni un ricco portfolio clienti. L’obiettivo è di più che triplicare il numero delle strutture nel prossimo biennio.

Visitate il sito www.aggroupitaly.it

 

AG GroupYour gateway to Italyè il primo gruppo turistico in Italia capace di soddisfare in-house tutti gli aspetti della domanda: DMC/tour operator e event management, consulenza, hotellerie, ristorazione e senior housing.

Fondato e diretto da Andrea Girolami, imprenditore con oltre vent’anni di esperienza nel turismo e nell’ospitalità, comprende:

  • AG Hotels, cinque alberghi a quattro stelle nel centro di Roma, più un sesto in apertura a settembre e prossimamente un cinque stelle a Firenze.
  • AG Boutique Journey, tour operator, DMC, event agency e wedding planner con un’importante specializzazione nel lusso.
  • AG Hotel Consulting, agenzia di consulenza per alberghi quattro e cinque stelle, che contribuisce alla commercializzazione di trenta hotel in centro Italia.
  • AG Foodies, bistrot a Roma e le Terrazze di due AG Hotels (oltre che di quello in apertura a Firenze), dotate di cucine gourmet. Direttore creativo è il noto chef stellato Andrea Fusco.
  • AG Domus Nova, la novità del Gruppo: un importante progetto di case di riposo, a partire dal centro Italia, per rispondere anche alla domanda d’ospitalità per la terza età.