Economia

MAREDAMAREHub: BUONO IL DEBUTTO TRA PRESENTAZIONI, SFILATE E APPROFONDIMENTI

Ago 4th, 2020 | By

L’edizione 2020 di MAREDAMARE, che si è tenuta sotto forma di fiera virtuale dal 25 luglio al 2 agosto, ha fatto registrare un buon debutto con numeri che fanno ben sperare per il futuro. “Abbiamo voluto sperimentare ed il bilancio è positivo – sottolinea Alessandro Legnaioli, presidente di MAREDAMARE – nonostante la nostra fiera sia

[continue reading…]



Export e digitale: il passaporto per la crescita F&B nel 2020

Ago 4th, 2020 | By

Il peggio è davvero passato? Mentre l’Asia e l’Europa si avviano gradualmente verso la “nuova normalità”, le Americhe stanno ancora fronteggiando il picco dell’epidemia e molti Paesi sono impegnati a contenere possibili nuovi focolai e le conseguenze economiche sono ancora incerte. L’agroalimentare ha finora risentito meno di altri settori ma, avverte la FAO nel suo

[continue reading…]



QUESTIONE DI ETICHETTA: QUANDO IL DESIGN FA LA DIFFERENZA

Lug 2nd, 2020 | By

Cinque esperti di livello internazionale, 14 categorie, 239 campioni, 37 riconoscimenti assegnati complessivamente, 20 etichette selezionate per essere valutate durante il mese di luglio sui canali social di Vinitaly. Sono i numeri della 24ª edizione del Vinitaly Design International Packaging Competition, il concorso organizzato da Veronafiere con lo scopo di evidenziare il miglior design complessivo

[continue reading…]



VINO, OSSERVATORIO VINITALY-NOMISMA WINE MONITOR: IMPORT (I QUADRIMESTRE) CON CONTAGOCCE DA TOP BUYER GERMANIA E UK

Lug 2nd, 2020 | By

IMPORT DA MONDO – Lockdown amaro per gli scambi di vino nelle 2 principali piazze europee, Germania e Regno Unito. Complessivamente, rileva l’analisi dell’Osservatorio Vinitaly-Nomisma Wine Monitor su base dogane, le importazioni (a valore) da mondo dei due top buyer sono calate nel primo quadrimestre rispetto al pari periodo 2019 dell’8,9% in Germania e del

[continue reading…]



Nasce Connect2Italy per fare incontrare domanda ed offerta

Lug 2nd, 2020 | By

Da un’idea di MANCINIWORLDWIDE, nasce dal 1 Luglio 2020 Connect2Italy www.connect2italy.com uno strumento di grande utilità e facile fruibilità, una nuova forma di contatto tra professionisti del settore turismo. Da un lato Tour Operator esteri che comprano abitualmente Italia e che sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e dall’altra Realtà turistiche Italiane, con la possibilità

[continue reading…]



COSMOPROF AMERICA DEL NORD RINVIA LA SUA 18ª EDIZIONE A GIUGNO 2021

Giu 7th, 2020 | By

A causa delle circostanze in rapida evoluzione a livello nazionale e globale relative al COVID-19, BolognaFiere e PBA – Professional Beauty Association, organizzatori di Cosmoprof North America, hanno rinviato la 18a edizione della manifestazione dal settembre 2020 al 27-29 giugno 2021. “Abbiamo attivamente monitorato gli sviluppi in corso riguardo all’emergenza sanitaria globale e abbiamo deciso

[continue reading…]



AUGUSTUS HOTEL & RESORT Forte dei Marmi – Riapertura 19 giugno – Location perfetta e vacanza sicura per l’estate 2020

Giu 7th, 2020 | By

L’Augustus Hotel & Resort, struttura 5 stelle a Forte dei Marmi, dal caratteristico lusso slow e comfort contemporaneo in una cartolina di altri tempi, riapre il 19 giugno prossimo, location perfetta per una vacanza sicura per l’estate 2020. In questa fase II di ripartenza post lock-down torna prepotente la voglia di vacanza, in Italia, soprattutto

[continue reading…]



Se il lockdown si fa dolce (o sfizioso). Ma non per tutti

Mag 31st, 2020 | By

Dalle “scorte bunker” all’indulgenza verso noi stessi? Sembrerebbe una delle evoluzioni più interessanti nell’arco delle ormai otto settimane di confinamento. Nel passaggio dalla prima alla seconda fase, secondo l’Osservatorio Italiani.coop in testa alle preferenze degli italiani resistono uova (+44%), burro (+46%) e soprattutto farina, passata dal +114% delle prime tre settimane al +174% delle successive

[continue reading…]



Qualità e contenuto di servizio per il Grocery di domani

Mag 31st, 2020 | By

Il multiprodotto, come confermano di mese in mese i dati IRI, è uno degli storici best-seller nella distribuzione organizzata. Anche nel primo trimestre 2020, con 5.433 milioni di euro di vendite in valore, la drogheria conta per quasi la metà dei 12.511 milioni del totale confezionato, e mostra un tasso di crescita più elevato, il

[continue reading…]



In un mondo che cambia, cambiano anche carni e salumi

Mag 31st, 2020 | By

Il settore delle carni, e in particolare i salumi, è una delle bandiere internazionali del Made in Italy. Nel 2019, secondo dati ISTAT elaborati dall’associazione di categoria ASSICA, le esportazioni di salumi sono rimaste sostanzialmente stabili in volume (181.142 tonnellate, -0,3%) mentre il valore ha visto un incremento dell’1,4% a quota 1.568 milioni di euro.

[continue reading…]