Il 9 maggio esce il disco d’esordio di Francesco Pierotti: A!

Apr 29th, 2013 | Category: Spettacolo

FrancescoPierotti_bDa giovedì 9 maggio sarà disponibile nei negozi tradizionali, su iTunes e negli altri digital store, “A!” (Abeat Records/IRD), il disco d’esordio del contrabbassista FRANCESCO PIEROTTI.

 

«Mi fa molto piacere constatare che in questo Paese, in cui si fa così fatica ad affermare la qualità, esistano giovani esempi luminosi.» afferma Ares Tavolazzi commentando “A!”.

 

Il trio di FRANCESCO PIEROTTI è composto, al piano, da Enrico Zanisi, vincitore quest’anno del TOP JAZZ 2012 come miglior talento italiano e, alla batteria, da Fabio D’Isanto, già al fianco di musicisti del calibro di Ares Tavolazzi e Nicola Sergio. Il Francesco Pierotti Trio rappresenta una delle formazioni di punta della nuova scena jazz italiana.

 

Il suono di FRANCESCO PIEROTTI è rotondo, potente e moderno ed è alla base di un fraseggio semplice e diretto. La qualità compositiva dei brani scritti dal giovane contrabbassista sono l’ingrediente fondamentale di un disco lirico, senza cedimenti e piacevole all’ascolto. Il contrabbasso di FRANCESCO PIEROTTI è il perno attorno al quale ruota il fraseggio del piano di Enrico Zanisi e si incastra la ritmica di Fabio D’Isanto.

 

FRANCESCO PIEROTTI è nato il 16 giugno 1982 e nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Greg Burk, John Arnold, Fabrizio Bosso, Elisabetta Antonini, Enrico Zanisi, Alessandro Bravo, Fabio D’Isanto, Daniele Mencarelli, Luigi Masciari, Massimiliano Rosati, Sade Mangiaracina, Fabio Zeppetella, Marco Guidolotti, Antonello Sorrentino, Francesco Lento, Pietro Iodice, Pedro Spallati e Francesco Diodati.

 

www.abeatrecords.com