Il giusto look da spiaggia, per un estate fashion

Lug 25th, 2011 | Category: Attualità

Luglio è il mese del mare, l’estate è iniziata da un mese ma quale è il look più trendy per andare in spiaggia??? Per un estate all’insegna della moda si parte dal costume: marchi cult come Parah, Miss Bikini, Ritratti, Luna e Triumph, senza dimenticare le creazioni deluxe di Juicy Couture, Moschino, Blumarine e Calvin Klein o i coloratissimi costumi di Intismissimi, Calzedonia o Tezenis.

Sole, crema solare, bagni e non solo. Jennipie ha creato una linea di bikini dedicata al l’estate 2011 prendendo spunto dal cibo preferito nella bella stagione: collezione chiamata La Sorbetteria che propone bikini dalla tonalità e dal nome pistacchio, pera, fragola, vaniglia e cioccolato in confezioni che ricordano i buonissimi e freschi coni o coppette gelato. la collezione Billabong, invece,  per quest’anno  propone una collezione piena di colore con costumini a fascia, triangolini dalle tinte multicolori e slip con i laccetti. Roberta, marchio italiano molto amato presenta uno stile vintage, in questo caso ispirato agli anni ’80; una scelta di tendenza e molto glamour, dai colori tenui alle tonalità fluo a quelle multicolorate con i cuori, i cerchi, i pois e le righe, o anche con i disegni di palme e spiagge; non mancano anche le proposte di trikini, il  modello di costume più trendy.

Ma non ci sono solamente costumi da bagno nella linea moda mare di Roberta: propone anche i copricostumi, i mini abiti ed i caftani, come anche accessori quali borse e teli da spiaggia in pendant con i costumi. Per metterci tutto l’occorrente per la spiaggia: maxi borse di paglia o di stilisti ci hanno proposto ma anche vanno bene una borsa non troppo costosa, per chi ama la moda più economica rispetto a Louis Vuitton, Gucci o Dior. Gucci si presenta una limited edition di borse spiaggia dedicate a quattro località turistiche marittime, le 4 più esclusice, 4 borse, 4 colori,: verde acqua per Capri, lavanda per Cannes, arancio per Marbella e corallo per Montecarlo. Sopra il costume?? per un look da spiaggia completo, da non farsi mancare anche il caftano, che si trova praticamente in tutte i colori e le fantasia e fa molto “donna esotica”. Abiti monospalla, lunghi e morbidi, rappresentano il simbolo dell’abbigliamento da avere per l’estate, cosi gli shorts striminziti da sfoggiare in spiaggia e per strada. Le scarpe e gli accessori, sono forse i veri must have estivi: dalle zeppe Vertigo da portare anche di giorno, fino ai sandali super decorati e gli infradito alla francescana, passando per un bel paio di infradito flat in cuoio e le intramontabili Espadrillas.  W l’estate.