IL GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE E VIAREGGIO PRESENTATI COME LOCATION PER EVENTI A UN GRUPPO DI IMPORTANTI AGENZIE

Set 30th, 2015 | Category: Economia

gruppo partecipanti lowCon un grande educational organizzato in
collaborazione col Comune di Viareggio, il Grand Hotel Principe di Piemonte e la
stessa città di Viareggio hanno presentato in gran spolvero la propria proposta per
eventi aziendali a un gruppo di event agency e incentive house da tutta Italia.
L’educational, dall’evocativo titolo Sapore di sale, sapore di te, si è tenuto da
venerdì 11 a domenica 13 settembre, il penultimo fine settimana d’estate, un periodo
già lontano dai clamori dell’altissima stagione ma ancora in grado di mostrare la
Versilia al massimo del suo fascino.
L’educational
Il Grand Hotel Principe di Piemonte, col sentiment unico che lo contraddistingue, con
i suoi spazi accoglienti e il suo servizio di altissimo profilo, e, da quasi un anno, con
uno degli appena 39 ristoranti italiani a due stelle Michelin (di cui solo tre in
Toscana!), è ormai una meta Mice affermata. Lo circonda una località che molto ha
da esprimere per ogni forma ricettiva ed è anch’essa una delle principali destinazioni
incentive e congressuali della regione, grazie alla bellezza della sua costa, alla
ricchezza del suo carnevale e all’abbondanza delle sue tradizioni in campo
gastronomico, culturale e musicale.
Il gruppo ha potuto conoscere da vicino e sperimentare la bellezza e l’eterogeneità del
Grand Hotel: 106 camere su cinque piani, ognuno con un tema d’arredo diverso, il
ristorante pluristellato Il Piccolo Principe sulla spettacolare terrazza panoramica con
piscina, il ristorante Regina al piano terra e le meravigliose sale per convention e
meeting, sempre al piano terra (in tutto tre, la più grande capace di 160 persone).
E poi, il Festival Pucciniano col suo teatro di fronte al lago e lo spettacolo delle Alpi
Apuane alle spalle; la Fondazione Carnevale con i suoi due musei (quello del
carnevale e quello cosiddetto del “carnevalotto”), custodi di una storia ormai
centenaria di maschere, di forme e di colori entrati nel patrimonio nazionale; gli
hangar dove i costruttori sono già al lavoro sui carri dei corsi mascherati 2016.
Dichiarazione dell’hotel manager Marco Bendotti
«Siamo davvero lieti e onorati che un gruppo di agenzie così importante e qualificato
abbia partecipato, con tanto entusiasmo, al nostro educational. È stato un grande
piacere anche personale conoscere o rivedere professionisti affermati e mostrare loro
quello che il Principe oggi è, e i progetti che lo porteranno a essere sempre migliore
in futuro. Abbiamo mostrato tutte le nostre potenzialità a livello congressuale, dalle
sale alla ristorazione, nelle sue più disparate sfaccettature. E abbiamo riscontrato
ancora una volta come il fascino della nostra location e della città che la circonda
siano superiori a tutto, persino alla loro lunga storia, alla loro tradizione culturale e
alla loro bellezza architettonica e paesaggistica».