Il Teatro Trastevere ospita la pièce “Inaspettata morte di Maria la morta”

Dic 14th, 2015 | Category: Spettacolo

Maria_la_morta_locandinaIl Teatro Trastevere ospita dal 9 al 20 dicembre 2015 lo spettacolo Inaspettata morte di Maria la morta, di Stefano Romani, che cura la regia insieme a Erika Manni. Ad interpretare la storia, originale e costruita combinando suspense, curiosità e diletto, sono Francesca Baragli, Erika Manni, Antonio Messina, Edoardo Ciufoletti, Vania Lai, Massimo De Giorgio, Marco Zordan.

La trama, basata su un incastro di situazioni insolite e imprevedibili, si svolge quasi in un non-luogo o meglio in uno spazio dai confini imprecisati e che includono, oltre a categorie geografiche come un ‘qua’ e un ‘là’ non meglio definiti, anche un corteo di personaggi altrettanto straordinari.

“Immaginate una giornata ultramagica” recita l’incipit, che prosegue con un invito a lasciarsi trasportare nelle atmosfere incantate e divertenti di un intreccio che fa del paradosso il canovaccio di una commedia semi musicale surrealista. In scena strilli, scherzi e giochi per rappresentare una sorta di grande fiera della confusione e del nonsenso senza secondi fini.

Il regno di Qua è scosso dalla morte di Maria la Morta, erede al trono e promessa sposa del principe Re Tristemo del regno di Là. Forse un delitto, forse un omicidio. Ma forse no. Chi sarà il colpevole se sì? E di chi è la colpa se no?

Tutto è sfuggente e si ricostituisce attraverso la mediazione del palcoscenico e della recita, che oltrepassa schemi predefiniti e rigidi per regalare un allestimento divertente, genuino e sorprendente.

TEATRO TRASTEVERE Associazione culturale

Via Jacopa de’ Settesoli, 3 – 00153 ROMA

info@teatrotrastevere.it – www.teatrotrastevere.it

Orario Spettacoli: feriali ore 21 – festivi ore 18

Biglietti: intero 13,00 euro – ridotto 10,00 euro

Informazioni e prenotazioni: 06.5814004 (dalle 19.00)

 

 

 

Micaela De Filippo