La ceramica italiana incontra gli architetti di Genova: mercoledì 15 giugno alle ore 14:00 presso l’Auditorium Montale

Giu 8th, 2016 | Category: Economia

Prosegue anche quest’anno il ciclo di seminari di aggiornamento per architetti che Ceramics of Italy organizza nelle città italiane, in collaborazione con gli Ordini Professionali locali, per promuovere il prodotto ceramica italiano e il Cersaie.

 

L’appuntamento, dal titolo “Ceramics of Italy: dal prodotto al progetto”, è in calendario il 15 giugno a Genova a partire dalle ore 14:00 all’Auditorium Montale (presso Teatro Carlo Felice, Passo Eugenio Montale 4, Genova).

 

La partecipazione all’iniziativa – che gode del patrocinio dell’Ordine Architetti Pianificatori Progettisti Conservatori della Provincia di Genova – riconosce agli architetti 4 crediti formativi. L’iscrizione è obbligatoriamente on line sul sito www.proviaggiarchitettura.com nell’area Formazione.

 

Il seminario inizierà con l’intervento istituzionale di presentazione di Confindustria Ceramica – l’associazione della ceramica italiana, di Cersaie – il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno (Bologna, 26-30 settembre 2016) e del programma culturale per architetti Costruire Abitare Pensare, che ogni anno porta al Salone bolognese i più grandi nomi dell’architettura mondiale.

 

Graziano Sezzi illustrerà l’evoluzione del settore ceramico italiano attraverso le principali innovazioni di processo e di prodotto nonché le norme e le tecniche della posa e progettazione delle piastrellature di ceramica. A seguire un intervento sulle ultime tendenze delle piastrelle di ceramica da parte di Cristina Faedi, responsabile attività promozionali di Confindustria Ceramica e Cersaie.

 

Concluderà la giornata di lavori la case history dello Studio ABDR, studio di progettazione vincitore nella categoria Istituzionale-Arredourbano del Concorso La Ceramica e il Progetto 2012, con la realizzazione del Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze.

 

Dopo Treviso e Genova, i prossimi appuntamenti saranno a Bari (29 giugno) e Monza (20 settembre).

Gli eventi sono promossi da Confindustria Ceramica, organizzati da EdiCer SpA per la promozione di Cersaie, in collaborazione con ProViaggi Architettura.