“LA PAROLA INCONTRA LA LUCE”. Esposizione delle opere dell’Artista Pietra Barrasso

Mag 27th, 2019 | Category: Cultura

Giovedì 30 maggio con inizio alle ore 17.00 nel Salone Monumentale della Biblioteca Casanatense in via S. Ignazio 52, Roma, si terrà l’ esposizione delle opere dell’Artista della luce Pietra Barrassoe la  presentazione del romanzo dal titolo “Oltre quel muro…il Cielo” di Roberto Lasco,  pubblicato nel 2018 dalla Casa Editrice Youcanprint di Tricase (LE).

Saranno presenti, oltre agli autori, la dott.ssa Mara FERLONIgiornalista e critico d’arte, che curerà la presentazione del romanzo, il prof. Marcello CARLINOe il prof. Enrico GRAZIANIdell’Università della  Sapienza di Roma, che  interverranno con  un’analisi critica  del percorso della luce dell’artista Barrasso e la giornalista Barbara CASTELLANI , cheintrodurrà e modererà l’incontro.

Il progetto artistico “La parola incontra la luce”è  nato a Roma il 3 maggio 2017, quando il prof. Roberto Lasco, poeta e scrittore, originario di Marcianise, ma ormai capuano di adozione, si è ritrovato nella Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, per ritirare il primo premio sezione poesia, vinto al “Concorso Internazionale Artistico Letterario Principe Antonio De Curtis, Totò”.

E’ proprio nella sede istituzionale della Camera dei Deputati che il prof. di Filosofia e Storia ha incontrato e apprezzato  le opere  dell’artista Barrasso .

Da quel momento, l’arte luminosa del Maestro della luce, è diventata fonte di ispirazione per i suoi testi poetici, tra i quali ricordiamo“Intreccio di Luci”e “Porta di luce”,che saranno declamati al cospetto delle rispettive opere d’arte dall’attore Angelo BLASETTI, mentre l’attoreRodolfo CORSATO  leggerà un  brano del romanzo “Oltre quel muro…il Cielo”.

L’evento sarà ripreso da Arte24 – Rete Oro

Sponsor ufficiale dell’evento: “Banco di Assaggio Casale del Giglio”