L’approccio all’investimento responsabile di Candriam protagonista all’evento Anasf

Lug 10th, 2018 | Category: Economia, Primo Piano

Un interessante incontro dal titolo “come gli ESG entrano in portafoglio” è stato promosso dall’Anasf ( Associazione nazionale consulenti finanziari) nella splendida cornice dello Stadio di Domiziano a Roma.

Davanti ad una numerosa platea composta da esperti del settore è stato molto apprezzato l’intervento di Matthieu David di Candriam che ha evidenziato la sostenibilità come valore assoluto ed il supporto verso il mondo associativo, il mondo accademico e la cultura su scala mondiale.

Proprio Candriam ha promosso la Candriam Academy, la prima piattaforma digitale formativa sul tema SRI, i cui dettagli sono stati mostrati durante l’incontro

Va ricordato che all’interno dell’Academy è possibile svolgere un corso formativo composto da 4 moduli, il cui superamento finale è valido ai fini del mantenimento della certificazione EFA (4h).

Aumentare la consapevolezza, l’educazione e la conoscenza sull’SRI attraverso strumenti innovativi e contenuti stimolanti peraltro è uno degli scopi della Candriam Academy.

Oltre ovviamente  a formare la prossima generazione di investitori responsabili.

La Candriam Academy riunisce esperti in materia da tutto il mondo.
Per garantire la qualità, il percorso formativo è stato accreditato basandosi su norme di formazione d’eccellenza.
La formazione viene erogata attraverso un’immersione digitale con video, grafici e test.
A completamento della formazione e dei test valutativi, sarà rilasciato un certificato archiviabile nel proprio account.
L’ Academy prevede quattro moduli formativi: introduzione agli SRI, temi chiave relativi alla sostenibilità e ai criteri ESG, strategie e approcci SRI, performance finanziaria degli SRI.

Questo il link per maggiori info: https://academy.candriam.com/it/