MOTOR BIKE EXPO 2015 : AL VIA LA SETTIMA EDIZIONE A VERONAFIERE

Gen 1st, 2015 | Category: Economia

Veronafiere e Motor Bike Expo taglieranno venerdì 23 gennaio alle 10.45 il nastro tricolore che, alla presenza delle maggiori autorità regionali, provinciali e cittadine, segnerà l’inaugurazione ufficiale dell’attesissima edizione 2015

 

Ma in realtà fin dalle 9.00 apriranno i cancelli sulla manifestazione motoristica internazionale dedicata all’articolato e dinamico mondo “due ruote”, per la settima volta a Verona.

Ben sette i padiglioni del quartiere fieristico occupati dall’esposizione statica, per quasi 70.000 metri quadrati, che accoglieranno 600 aziende provenienti dai cinque continenti, e circa 20.000 metri quadrati di aree esterne in cui andranno in scena esibizioni ed intrattenimenti.

 

Fino a domenica 25 gennaio il pubblico potrà ammirare tutto quanto ruota intorno alle due ruote, dalla grande produzione di serie all’universo delle personalizzazioni, dalle industrie dell’abbigliamento, accessori e componenti agli atelier più esclusivi ed alle realizzazioni artigianali. Al salone di Verona c’è spazio anche per lo spettacolo dal vivo, per il mondo delle competizioni, rappresentato ai massimi livelli mondiali da team, piloti e organizzatori, del mototurismo e della mobilità sostenibile fino ad un’attenzione particolare per le attività dei moto club e delle associazioni di volontari.

 

Tra gli elementi di maggior spicco di questa edizione figura la presenza delle principali case motociclistiche, che hanno scelto MBE per proporre la propria gamma 2015, presentando anche delle novità assolute, mai viste prima, con un particolare riferimento alla “customizzazione”, ma non solo. Il pubblico potrà dunque ammirare BMW, Ducati con il brand Scrambler, Fantic Motor,  Harley-Davidson,  Honda,  Hyosung,  Kymco, Marchless, Moto Guzzi, Peugeot, Suzuki, Vertemati e Yamaha.

 

In omaggio alla filosofia custom della manifestazione veronese Moto Guzzi, presente per la prima volta in forma ufficiale a MBE, presenta le proposte per la personalizzazione più estrema delle sue bicilindriche. Al Padiglione 4 (stand 14N) saranno esposte le novità 2015 e i capolavori dei preparatori Officine RossoPuro, Millepercento e South Garage, che presenteranno le loro versioni degli ultimi modelli in arrivo da Mandello del Lario. Tutto nasce sulla base della nuovissima gamma V7 II nelle tre versioni Stone, Special e Racer, alla quale si accompagna una vasta gamma di accessori pensati per la completa personalizzazione, per consentire a tutti – e con pezzi realizzati direttamente dalla casa dell’aquila – di realizzare una vera e propria “special” grazie anche ai kit disponibili in quattro diverse interpretazioni: Dark Rider, Scrambler, Legend e Dapper, quattro mondi di riferimento che attingono alla più profonda cultura motociclistica. Ma la presenza Moto Guzzi spazia anche nel campo delle grandi cruiser.