Occhiali da sole grandi, squadrati e colorati per l’Estate 2011

Giu 13th, 2011 | Category: Attualità

Chi non lavora nella moda, e forse a Hollywood, non potrà mai capire il fascino che emanano gli occhiali colorati o oversize.

Provare uno stile o una forma al di là dei Waifarer Rayban o il modello aviatore alla Top Gun  (chi avrebbe mai immaginato Tom Cruise creare un trend) non è una cattiva idea; forme strane e colori diversi danno al viso proporzioni nuove, evidenziandone le caratteristiche e trasformandone il profilo.

E allora sentiamoci liberi di sfoggiare la nostra creatività indossando occhiali da sole dalle forme più impensabili, senza il timore di essere giudicati; in fondo sono le stranezze che fanno ricordare una persona, non le buone maniere!

Gli occhiali da sole sono un accessorio molto alla moda durante l’Estate, ma non scordiamoci di quanto sia altrettanto utile per la nostra salute, poiché protegge i nostri occhi dai raggi UVA e, quindi, diventano indispensabili in qualsiasi situazione, sia al mare che in montagna.

Risulta spesso difficile scegliere i modelli di occhiali da sole, visto che ogni anno ne vengono proposti davvero tanti e divisi in stile, tipologia, colori, etc.

Per la Primavera-Estate 2011 diverse case di moda suggeriscono nuovi modelli di occhiali da sole, come Prada, che propone occhiali classici, eleganti dai colori must bianco e blu; Chanel, che annuncia modelli trendy in colorazioni particolari, che vanno dal tartaruga al vinaccia; Dior, che colora i suoi occhiali anche di rosso, in una linea che spazia dallo sportivo allo chic.

L’innovazione è un valore fondamentale per Swarovsky, che ha scelto un nuovo mondo per esprimere la propria creatività completando la sua gamma di accessori con una collezione di occhiali da sole che riflette la personalità e lo stile del marchio; un esempio è Amazing, modello immediatamente riconoscibile grazie all’unione delle emblematiche sfaccettature delle pietre swarovsky, occhiali scelto anche da Fergie dei Black Eyed Pies.

Ma, si sa che la sfilata più attesa è quella che avviene ogni anno sul tappeto rosso del festival di Cannes, e Jessica Chastan ha dato sfoggio di sé sulla passerella del famoso red carpet lasciando giornalisti e curiosi presenti alla manifestazione a bocca aperta. Come presentarsi sulla Croisette, in una giornata di sole, senza un degno paio di sunglasses ? Disegnati dai grandissimi Dolce&Gabbana sono composti di una struttura squadrata e oversize con una base bianca, e poi arrichiti da inserimenti di vero pizzo lungo tutta montatura; è qui che si nota l’estro e il genio degli amatissimi D&G, che negli ultimi anni hanno contribuito in maniera fortissima a rendere il nuovo adorato Made in Italy un elemento di pregio invidiato e osannato in tutto il mondo.