Parte il programma di promozione all’estero della piattaforma Cosmoprof Worldwide Bologna

Ott 7th, 2015 | Category: Economia

Parte il progetto di promozione internazionale della piattaforma Cosmoprof Worldwide Bologna, l’hub mondiale per la filiera della cosmetica a 360°, organizzato da Bologna Fiere, presente, oltre che a Bologna, anche a Las Vegas (Cosmoprof North America) e a Hong Kong (Cosmoprof Asia).
Cosmoprof Worldwide Bologna è tra le manifestazioni più internazionali tra gli eventi fieristici italiani e non solo, con i suoi 2.493 espositori dei quali il 70% provenienti dall’estero, e con 248.000 visitatori (+20% rispetto al 2014), di cui 79.000 provenienti dall’estero (+30% rispetto al 2014).
Grazie a questo successo il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano e l’ICE hanno avviato un percorso di sostegno del Made in Italy della cosmesi, costituito da un piano media straordinario su selezionate riviste estere ed eventi “on the road” in mercati chiave per il settore beauty, denominati “International Country Program”. Queste iniziative permetteranno di consolidare sempre più la leadership internazionale del network Cosmoprof e attrarre nuovi key players e buyers. Gli eventi verranno organizzati in collaborazione con Cosmetica Italia.
Dopo il primo appuntamento a New York il 16 e 17 Settembre con Cosmopack International Business Forum & Exhibition e il successo degli incontri con i key player dell’industria cosmetica in Lettonia e Lituania il 21 e 23 Settembre, l’International Country Program di Cosmoprof Worldwide Bologna sbarcherà in Indonesia (8 e 9 Ottobre), Sud Africa (29 e 30 Ottobre), Cina (Pechino, 16 e 17 Novembre), Taiwan (Taipei, 18 e 19 Novembre), India (1 e 2 Dicembre) e Iran.
L’International Country Program continuerà da Marzo 2016 con un ricco calendario di iniziative all’estero per promuovere l’edizione speciale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2017, che festeggerà proprio nel 2017 il suo 50° anniversario.
Infine, Bologna Fiere Cosmoprof e ICE saranno impegnati nel rafforzare l’ “International Buyer Program”, programma strategico consolidato negli anni e il cui intento è agevolare il contatto diretto tra espositori e buyer internazionali attraverso un’agenda prefissata di incontri con importatori e distributori selezionati provenienti dai mercati internazionali di riferimento. Grazie al supporto della rete ICE all’estero, verranno selezionati ed invitati a Bologna buyer da Azerbaijan, Kazakistan, Corea del Sud, Israele, India, Indonesia, Mozambico, Sud Africa, Brasile e Cile