SI E’ CONCLUSO A NEW YORK IL COSMOPACK INTERNATIONAL BUSINESS FORUM & EXHIBITION

Set 30th, 2015 | Category: Economia

CPACK NY_Sept2015_Educational sessionsSi è chiusa all’Hilton Midtown Hotel di New York la prima edizione di Cosmopack International Business Forum & Exhibition, l’evento B2B di COSMOPROF/COSMOPACK, il primo ed unico salone internazionale della filiera produttiva organizzato da BolognaFiere Spa. New York è stata scelta come ‘meeting point’ internazionale per la beauty business community.

 

Il forum, organizzato in collaborazione con Cosmetica Italia, con il Polo Tecnologico della Cosmesi e con il coinvolgimento di ICMAD (Independent Cosmetics Manufacturers and Distributors, associazione di riferimento per l’industria cosmetica americana),  e di ITA (Italian Trade Agency) è stato una vetrina importante per l’eccellenza del Made in Italy nella cosmetica e ha valorizzato il know-how e l’innovazione delle aziende del settore.

 

Oltre 676 incontri B2B hanno coinvolto 83 buyer e distributori, provenienti principalmente da USA e Canada, ma anche da Europa, Cina, Corea ed Emirati Arabi, e 44 vendor che hanno rappresentato a New York l’intera filiera cosmetica, dalle aziende di materie prime ai principali produttori di macchinari e tecnologia, dai contract manufacturing ai produttori di packaging primario e secondario. Oltre 30 le testate internazionali presenti.

Il successo di Cosmopack International Business Forum & Exhibition nasce dal format inedito adottato, esclusivamente centrato sui meeting B2B, che hanno offerto ai partecipanti concrete opportunità di business e nuove relazioni commerciali.

Workshop, approfondimenti e tavole rotonde focalizzate sulle regolamentazioni, le tendenze e le specifiche strategie di marketing  per il mercato americano hanno coinvolto personaggi di rilievo nel settore della bellezza.

 

Le aziende partecipanti a Cosmopack International Business Forum & Exhibition hanno lavorato intensamente durante la due-giorni di New Tork. “Questa iniziativa di Cosmopack è sicuramente positiva – ha dichiarato Franco Giuliani di Pharmacos – I distributori presenti sono molto preparati, e questo ci ha permesso di ottimizzare al massimo gli incontri programmati. Questa esperienza dimostra come sia importante promuovere il Made in Italy in un mercato strategico come gli Stati Uniti, dove il know-how e la qualità della produzione italiana sono molto apprezzati”.

“La partecipazione a questo evento di Cosmopack ci ha permesso di portare le nostre competenze nel settore macchinari per il settore farmaceutico nel mondo beauty – ha detto Valentina Marchesini di Marchesini Group – Cosmopack dimostra come il mondo delle fiere si stia evolvendo e come sia importante offrire anche ai prodduttori di macchinari nuove opportunità di visibilità e promozione al di là del tradizionale momento espositivo”.

“Cosmopack è l’evento più importante per l’industria cosmetica – ha dichiarato David Greco, Vip Sales per HCT Group – Per noi era importante essere presenti qui a New York, per incontrare i nostri clienti e nuovi potenziali contatti”.

 

Anche i distributori dei maggiori retailer americani intervenuti hanno apprezzato la qualità dell’iniziativa.

“Quello che maggiormente apprezzo dell’evento di Cosmopack a New York – ha dichiarato Paul Wahlgren, Amministratore Delegato di Skyler Brand Ventures Llc – è la possibilità di organizzare incontri one-to-one con alcune tra le più impotanti aziende europee e specialmente italiane”.

“Le sessioni di approfondimento di Cosmopack International Business Forum & Exhibition sono state molto interessanti – ha sottolineato John Morgan, Chief of Global Discovery Team di Amway – Abbiamo avuto l’opportunità di approfondire le ultime tendenze e regolamentazioni, e abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un evento che ha riunito l’intera filiera cosmetica qui, a New York.”

 

Cosmopack da appuntamento a Bologna alla 49a edizione di Cosmoprof Worldwide, dal 18 al 21 Marzo 2016, a Cosmopack, dal 17 al 20 Marzo, e a New York nel 2016.

 

 

BolognaFiere Group, organizzatore di eventi fieristici leader del mondo nei settori cosmetica, moda, architettura, edilizia, arte e cultura, offre nel suo portfolio più di 80 esposizioni, sia nazionali che internazionali. BolognaFiere Cosmoprof, società del Gruppo BolognaFiere, è l’organizzatore di Cosmoprof e di Cosmopack. Cosmoprof è una piattaforma internazionale, con eventi a Bologna (dal 1967), Hong Kong (dal 1996) e Las Vegas (dal 2002).